Esplora

Isola Comacina, Villa Balbianello, Duomo di Como. Un viaggio per vivere l’essenza stessa del Lago di Como in modo privato.

Sia che siate nuovi del Lago di Como o che siate dei fan di vecchia data, il nostro obiettivo è quello di sorprendervi e di aiutarvi a creare il vostro personale memoriale del Lago di Como.
Acqua che scorre veloce sotto il motoscafo privato, ville maestose, villaggi caratteristici, scorci di natura incontaminata, edifici storici, panorami mozzafiato. Tutti i nostri itinerari combinano il tradizionale senso di lentezza della vita italiana con un tocco di avventura.

Il team Domus Plinii è a disposizione per organizzare itinerari esclusivi e su misura.

Bellagio E I Giardini Di Villa Melzi

Bellagio, la Perla del Lago di Como, è una tappa obbligata per chi visita il lago per la prima volta. Perdersi nei caratteristici vicoli del borgo e lasciarsi travolgere dal panorama mozzafiato che si può ammirare da Punta Spartivento è un’esperienza straordinaria. A poca distanza si raggiunge l’ingresso dei Giardini di Villa Melzi, in stile neoclassico con rigogliosi giardini risalenti ai primi anni del 1800. Il parco, uno dei più belli d’Italia, contiene un meraviglioso percorso botanico costellato di alberi secolari, piante esotiche e fiori rari. La visita comprende la cappella, il piccolo museo e il parco dove splendidi gruppi di azalee e rododendri fanno da cornice a magnifiche statue.

Villa Del Balbianello E Villa Carlotta

Villa del Balbianello, famosa per essere stata il set dei film di Star Wars e 007; Villa Carlotta, nota per il meraviglioso giardino botanico che la circonda e per la vista mozzafiato su Bellagio.
Queste ville sono tra le più maestose del lago ed evocano emozioni uniche. Il momento migliore per visitarle è durante la fioritura primaverile di rododendri e azalee; i giardini offrono fiori in ogni stagione con colori e profumi inebrianti.

Passeggiate, Oltre I Soliti Itinerari

Esplorate i percorsi panoramici intorno al Lago di Como durante il vostro soggiorno. Percorrete la Via Regia fino al Palanzo e raggiungete la cima del Monte Palanzone per ammirare un panorama mozzafiato a 1433 metri sul livello del mare. Esplorate la zona prendendo la funicolare fino a Brunate e seguendo la Via Regia, un’antica strada romana da Como a Bellagio. Dirigetevi verso Montepiatto e poi Bocchetta di Lemna per una giornata immersi nella natura. Seguite la Greenway se siete alla ricerca di una piacevole passeggiata immersa nella natura. Arrivando all’Isola Comacina in barca o in traghetto, si attraversano i borghi di Ossuccio, Lenno, Mezzegra, Tremezzo e Griante, tutti collegati dall’antica Via Regina. Questa passeggiata è adatta a tutti e offre splendide viste panoramiche sulla sponda occidentale del Lago di Como.

Como, Città Dello Shopping E Della Culture

Incantevole e piacevole da visitare a piedi, Como vanta una struttura architettonica affascinate, ricca di palazzi antichi, piazzette brulicanti di vita, viali lungolago dove passeggiare in tutta tranquillità, ma anche attrazioni turistiche imperdibili e molte boutique per lo shopping. Da Piazza Cavour, cuore pulsante della città, ci si addentra tra i caratteristici vicoli medievali per raggiungere Piazza San Fedele e Piazza Volta, tra negozi e boutique prestigiose; poi, ci si dirige verso il lago e, percorrendo Lungo Lario Trento, la passeggiata offre una bellissima vista sul Lario e sulla collina che ospita Brunate con la sua funicolare. La passeggiata prosegue a ovest fino a Villa Olmo, a est fino a Villa Geno. Da non perdere il Duomo, Porta Torre e i muri medievali.