Domus Plinii - dal 1792
La costruzione dell’edificio che dal 2017 ospita Domus Plinii risale al lontano 1792. Il nucleo originario comprendeva un corpo principale denominato Albergo Plinio ed un corpo accessorio per il ricovero delle carrozze, circondato su tre lati da un giardino formale all’italiana.
L'Architettura
A metà degli anni ’80 il complesso è stato ristrutturato dal prestigioso Architetto milanese Caccia Dominioni, incaricato dalla proprietà per la direzione dei lavori di trasformazione da albergo a complesso residenziale. L’opera di risanamento della struttura ha visto il recupero della storica facciata fronte lago con il mantenimento degli ornamenti in pietra dei balconi e del portale di ingresso del 1792.
All’inizio del 2018 le 12 Suite sono state completamente reinventate da un Team di Architetti milanesi, tra i quali anche l’ex vice direttrice di Vogue Italia.
Oggi
Ora Domus Plinii ospita 11 Suite, un Lounge bar, una piscina e un parco privato di oltre 1.000 mq che custodisce 14 posti auto. Alberi secolari e siepi circondano, coi loro particolari geometrici, i romantici vialetti pedonali in pietra.
La Nostra Filosofia
Prima ancora di essere un Boutique Resort, Domus Plinii è uno State of Mind.
Un luogo di incanto e charme, affacciato direttamente sulle acque del lago di Como, capace di affascinarvi con atmosfere ricercate, di stupirvi con forme e colori, e al tempo stesso di farvi sentire coccolati come a casa.
Questa è l’esperienza che vogliamo farvi vivere.
Familiarità, servizio e discrezione sono i nostri obiettivi per rendere ogni soggiorno unico, esclusivo e indimenticabile.